Ultimissime

lunedì 3 aprile 2017

Il Chiasso Apéro Team è Campione Ticinese 2016-2017 di Curling


La squadra Apéro Team del Curling Club Chiasso si è aggiudicata sabato presso la Waldhaus-Arena di Flims (GR) la medaglia d'oro ai Campionati Ticinesi 2016-2017.
Il team momò, skippato da Athos Terzi e completato da Stefano Fiscalini (lead), Patrik Wälti (second) e Luca Romelli (vice-skip), ha superato nell'ordine le squadre di Chiasso "Bruno" (skip Manuel Noseda), Ascona (skip Andrea Wildi) e Lugano (skip Franco Rezzonico), piazzandosi al primo posto con 6 punti, 14 ends e 26 sassi. Per Athos Terzi ed il suo team si tratta del secondo titolo cantonale dopo quello conquistato alle finali di Lugano nel 2012.


In seconda e terza posizione si sono classificate due squadre rappresentanti il Curling Club Lugano: la medaglia d'argento è stata conquistata dal team Lugano Brancaleone (skip Davide Nettuno, con Elisabetta Vanetta, Danilo Murillo e Andrea Vanetta), mentre la medaglia di bronzo è andata al team Lugano LM77 (skip Jürg Wernli, con Cristina Leggeri-Wernli, Sabrina Gendotti e Michela Wernli).
Sono dodici in totale le squadre che hanno preso parte alla rassegna cantonale, organizzata dalla Federazione Curling Ticino in collaborazione con il Curling Club Lugano: oltre alle citate squadre di Chiasso e Lugano, hanno partecipato anche i team del Curling Club Ascona e, per la prima volta, del Golf & Curling Club Faido. I risultati completi sono disponibili sul sito della manifestazione.
Per la prima volta è stato possibile seguire alcuni incontri, tra cui la finale Chiasso-Lugano, in diretta streaming sul canale Youtube della FCT; l'esperimento ha dato risultati ben oltre le più rosee aspettative, con poco meno di un centinaio di visualizzazioni in diretta indice di un accresciuto interesse verso questa disciplina olimpica.
La stagione agonistica ticinese volge lentamente al termine: l'ultimo appuntamento di rilievo è in programma dal 28 al 30 aprile prossimi, quando il Curling Club Chiasso organizzerà alla Resega di Lugano il "Torneo di Primavera". L'evento sarà caratterizzato dalla festa per i 50 anni del sodalizio sottocenerino.

Links:
> Classifica finale
> Fotografie (sulla pagina Facebook della FCT)
> Incontri trasmessi in diretta streaming sul nostro Canale Youtube:

Nessun commento:

Posta un commento