Ultimissime

giovedì 17 novembre 2016

Curling - Campionati europei nella culla del Curling

Il Curling che conta sta convergendo verso Glasgow dove a partire da domani e fino al 26 novembre si terranno i Campionati Europei maschili e femminili. Come sempre la Svizzera è attesa ad alti livelli: in campo femminile toccherà alle uscenti campionesse del mondo del team Feltscher (Flims), mentre in campo maschile l'onore di rappresentare i colori rossocrociati è stato guadagnato dai ragazzi del Team De Cruz (Ginevra).
La rosa dei pretendenti al titolo è tradizionalmente piuttosto ristretta: oltre alla Svizzera possono ragionevolmente ambìre al titolo, sia in campo maschile che femminile, anche Scozia, Russia, Norvegia e Svezia; un occhio di riguardo dovrà essere dato anche ad alcune nazioni emergenti come Danimarca e Finlandia, ma anche Germania e Italia (peraltro allenata dall'ex iridato svizzero Jean-Pierre Rütsche). Per queste nazioni si tratterà in primo luogo di guadagnare l'accesso diretto ai Campionati del mondo del prossimo anno e con esso la possibilità di disputare il Challenge per accedere ai Giochi Olimpici di Pyeongchang 2018.

Sarà possibile seguire alcuni incontri in diretta streaming sul canale Youtube della World Curling Federation nonché sui canali tematici Eurosport 1 e 2. In caso di qualificazione delle squadre svizzere alle finali di sabato 26 novembre è possibile che anche le nostre reti nazionali trasmettano gli incontri in diretta.

Nessun commento:

Posta un commento