Ultimissime

venerdì 11 dicembre 2015

Curling - Campionati Svizzeri open-air a Saas-Fee con 4 team ticinesi

Dal 10 al 13 dicembre i migliori giocatori di Curling della Svizzera si ritroveranno nella ridente località vallesana di Saas-Fee per la quarantacinquesima edizione dei Campionati Svizzeri della categoria "open-air".
Per l'edizione di quest'anno, la Federazione svizzera di Curling ed il locale club organizzatore hanno messo in piedi un programma di tutto rispetto, abbinando l'evento alla 50a edizione del loro più importante torneo all'aperto. Il risultato? Ben 100 squadre, quindi oltre 400 giocatori, calcheranno il ghiaccio del centro sportivo alla conquista delle ambìte medaglie!
A difendere i colori del Ticino ci penseranno le quattro squadre iscritte: per il Curling Club Ascona ci sarà al via il team di Andrea Wildi con Conny Martinoli, Luca Martinoli, Gianfranco Mion e Stefano Betté. Il Curling Club Lugano invece si presenta con ben due squadre, quella di Jürg Wernli con Flavio Miloni, Fabrizio Albonico e Davide Nettuno, e quella di Franco Rezzonico con Gerardo Bramati, Andrea Visani e Emanuele Vitali. La quarta squadra in azione è quella del Curling Club Ronco s/Ascona dello skip Daniel Streiff con Oliver Oberhänsli, Daniel Steiger, Beat Stahel e Hansueli Hohl.

Il programma, che a differenza degli altri anni non prevede un turno di qualificazione ed uno di finale, si presenta molto intenso: tutti i team dovranno sostenere sei turni di gioco in quattro giorni.

La SwissCurling Association propone come sempre un accurato servizio di risultati online, disponibile a questo indirizzo.


Nessun commento:

Posta un commento