Ultimissime

martedì 17 marzo 2015


Sabato 21 marzo 2015 alla pista del ghiaccio di Chiasso il curling ticinese si contenderà il Campionato Ticinese 2014-2015

È tutto pronto alla Pista comunale del ghiaccio di Chiasso per l'evento principale della stagione curlistica ticinese, ovvero la fase finale dei Campionati Ticinesi che la Federazione Curling Ticino (FCT) organizzerà sabato prossimo 21 marzo e che vedranno la partecipazione di dieci squadre provenienti dai club di Ascona, Chiasso e Lugano.
Tutte le squadre si sono qualificate all'atto conclusivo dei Campionati Ticinesi attraverso una serie di sfide interne ai singoli club durante tutto l'arco della stagione invernale.

Le squadre del Curling Club Chiasso partono con i favori del pronostico, avendo vinto gli ultimi tornei disputati su suolo ticinese: in particolar modo è la squadra dell'ormai navigato skip Athos Terzi (con Gianluca Tescione, Patrik Wälti e Stefano Fiscalini) che si è aggiudicata nelle scorse settimane sia la prestigiosa "Wädi Cup" di Zugo, sia il Trofeo Città di Lugano. Alle spalle della formazione più titolata del momento, sono nate diversi team molto promettenti, come la squadra del giovane skip Mauro Frigerio che, con Monica Fraschini, Stefania Pedrazzi e Nicola Fraschini, freschi vincitori della Coppa Chicchera disputata a febbraio proprio sul ghiaccio di Chiasso. A dare del filo da torcere ci saranno certamente le squadre del Curling Club Lugano, che vantano in stagione ottimi piazzamenti ai tornei "open-air", nonché i team del Curling Club Ascona, ancora a corto di soddisfazioni in questa stagione ma che spesso riescono a sorprendere in occasione degli eventi importanti.

La formula prevede tre turni di gioco con partite della durata di 8 "Ends" (mani). La FCT pubblicherà i risultati dopo ogni turno di gioco sulla propria pagina internet www.curling-ticino.ch. Gli incontri avranno inizio alle ore 08:30 e continueranno fino alle 17:00 circa. Per il pubblico interessato si segnala che l'accesso alla struttura sarà gratuito.

> Albo d'oro Campionati Ticinesi

Nessun commento:

Posta un commento