Ultimissime

martedì 10 marzo 2015

Al Curling Club Chiasso il 6° Trofeo Città di Lugano


Al termine di tre emozionanti turni di gioco, è stata la compagine del Curling Club Chiasso skippata da Athos Terzi e con Gianluca Tescione, Patrick Wälti e Stefano Fiscalini ad aggiudicarsi il 6° Trofeo Città di Lugano, competizione amichevole che il Curling Club Lugano ha organizzato alla Resega con la presenza di ben 16 squadre provenienti dalla Svizzera italiana, dall'Engadina e dalla vicina Italia.
Con vittorie contro il team Jass CC Sesto S.Giovanni (5 a 3), Lugano Resegadüsc (6 a 5) e Lugano Brancaleone (10 a 1), la squadra chiassese si è imposta davanti ai team del Curling Club Lugano:  Lugano Note (skip Franco Rezzonico, con Andrea Visani, Michela Ballabio e Gerardo Bramati) e Lugano Fabione (skip Fabio Bettini, con Maura Bettini, Gloria Togni e Fabrizio Albonico). Buone le prestazioni anche dei team Biella Very Strong (skip Adriano Regis, 4°), Lugano Resegadüsc (dell'esordiente skip Igor Zellweger, 5°) e Ronco s/Ascona (skip Dani Streiff, 6°).

Il main sponsor CHC Business Solutions SA ha poi messo in palio la coppa del miglior team luganese classificato, premio che lo skip Franco Rezzonico ha ritirato per conto della sua squadra.

Da notare la prima partecipazione assoluta del team Gruppo Carrozzella InSuperAbili di Lugano, club di sportivi disabili che - in squadra con due curler - hanno per la prima volta affrontato un torneo di curling.

> Risultati finali
Fotografie (sulla pagina Facebook del CC Lugano)

La stagione agonistica del curling ticinese culminerà il prossimo sabato 21 marzo alla Pista comunale del ghiaccio di Chiasso, quando andrà in scena l'edizione 2015 dei Campionati Ticinesi: dieci squadre provenienti dai club della Federazione Curling Ticino si contenderanno il titolo vinto nel 2014 dalla squadra del CC Lugano skippata da Fabrizio Albonico.

Nessun commento:

Posta un commento