Ultimissime

venerdì 16 gennaio 2015

Curling - un team ticinese alle qualificazioni per i Campionati Svizzeri cat. amatori


Ci sarà anche una squadra ticinese al turno di qualificazione per i Campionati Svizzeri della categoria Amatori in programma il prossimo fine settimana ad Interlaken (BE). La Federazione Curling Ticino ha deciso di destinare il posto a disposizione per la regione Ticino alla squadra che ha vinto, nella stagione precedente, il campionato Ticinese: la rappresentativa di quest'anno sarà quindi quella del Curling Club Lugano dello skip Fabrizio Albonico, in squadra con Gloria Togni, Franco Rezzonico e Fabio Bettini.

È la prima volta che un team ticinese prende parte alla competizione nazionale dedicata agli amatori: l'obiettivo è quello di rientrare nelle migliori 4 squadre del proprio gruppo, sinonimo di qualificazione alla fase finale dei CS in programma ad inizio marzo a Baden (AG). L'impresa non sarà facile visto che si gioca in palazzetto, ma le premesse per fare bene ci sono tutte.

La Federazione SwissCurling mette a disposizione un sito dove sarà possibile seguire i risultati in diretta, a partire da venerdì sera alle 17:00, cliccando sul seguente link.

Nessun commento:

Posta un commento