Ultimissime

domenica 16 novembre 2014

Lugano Pro Futsal - Mobulu Futsal: 4-3

Foto M.Gilardi: Batlak, autore della preziosa e bellissima rete che ha regalato la vittoria al Lugano.

Un finale al cardiopalma ha regalato al Lugano una vittoria a tratti insperata.

Il match contro il Mobulu non inizia infatti nel migliore dei modi per i padroni di casa, che si ritrovano presto sotto di due segnature.

Il gol di Tripodi sul finire della prima frazione di gioco ridà fiducia ai ragazzi di Poltini ma al rientro dalla pausa, dopo pochi secondi, i bernesi vanno in rete per la terza volta.

Già a 15 minuti dal termine i luganesi, che non ci stanno a perdere l’imbattibilità casalinga, inseriscono il portiere di movimento e presto guadagnano un rigore, trasformato magistralmente da Mutapcic. Lo stesso Mutapcic firma le rete del pareggio poco dopo, ristabilendo l’equilibrio iniziale.

L’incontro si fa tesissimo ed entrambe le compagini provano ripetutamente a centrare la vittoria, con il Lugano che addirittura propone nuovamente il portiere di movimento.

Quando tutto ormai sembra deciso, a soli 27.2 secondi dal termine, una bordata di Batlak dalla distanza centra il bersaglio e fa esplodere di gioia il Palamondo.

Con quella di stasera sono cinque le vittorie in altrettante partite giocate in casa e sono sempre cinque le vittorie consecutive che i ticinesi hanno inanellato durante l’ultimo mese di campionato.

La prossima sarà nuovamente una partita d’alta classifica, contro quei Futsal Maniacs che all’andata al Palamondo erano stati sconfitti dal Lugano per 4-1.

Il calcio d’inizio è previsto domenica prossima 23 novembre alle ore 19:00 nella Tägihalle di Wettingen.
Formazione: Consoli, Mohorovic, Batlak, Giancotti, Federico, Mutapcic, Tripodi, Sakamoto, Rizzo, Bianchi.

Reti: Mutapcic (2), Tripodi, Batlak.

Nessun commento:

Posta un commento