Ultimissime

venerdì 28 novembre 2014

Curling - la Svizzera a caccia di medaglie agli Europei di Champéry

Foto (c) 2014 WCF/Leslie Ingram-Brown
Sono entrambe in odore di medaglie le squadre rossocrociate impegnate in questi giorni ai Campionati Europei di Curling in corso nella località vallesana di Champéry.

La nazionale femminile di Binia Feltscher (Curling Club Flims), dopo aver concluso al secondo posto il round-robin, nel playoff "Page" 1 vs 2 ha avuto la meglio sulla fin lì imbattuta Russia (skip Anna Sidorova), e con il risultato di 6 a 5 accede direttamente alla finalissima di sabato mattina. L'incontro si potrà seguire su RSI LA2 a partire dalle 09:50.


Nella competizione maschile, la squadra del Curling Club Adelboden skippata da Sven Michel (in formazione largamente rimaneggiata rispetto a quella che 12 mesi fa conquistò il titolo continentale a Stavanger) ha conquistato il terzo posto nel round-robin e ha dovuto affrontare la fortissima Norvegia di Thomas Ulsrud nel playoff 3 vs 4. Incontro per nulla riuscito alla nostra rappresentativa che solo a fatica riesce ad entrare in partita ma che commette troppi errori contro un avversario estremamente preciso, specie se riesce a fare gara in testa. 2 a 5 il risultato finale a favore degli scandinavi, che avanzano alla "semifinale" odierna dove li attenderà la sorpresa di questo Europeo, la nazionale Italiana. Per Michel e compagni è comuque gara per la medaglia di bronzo (oggi alle 19:00, in diretta streaming sul canale Youtube della World Curling Federation e su SRF/RTS).

È già qualificata per la finalissima la nazionale svedese di Niklas Edin, anch'egli con una formazione completamente rinnovata rispetto a quella presentata un anno fa.

> Pagina ufficiale dell'Europeo 2014

Nessun commento:

Posta un commento