Ultimissime

domenica 23 novembre 2014

Curling: CC Lugano pigliatutto alla Coppa Ascona 2014

Foto (c) Samanta Martinoli
 
Con una prestazione di club degna di nota, il Curling Club Lugano si è aggiudicato sia il primo che il secondo posto al torneo "Coppa Ascona", tradizionale appuntamento open-air d'inizio stagione organizzato dal Curling Club Ascona alla pista Siberia.

Unica squadra a concludere il torneo a punteggio pieno, il team luganese skippato da Fabio Bettini e con Maura Bettini (lead), Patrizia Canonica (second) e Fabrizio Albonico (third) si è imposto davanti all'altra formazione luganese capitanata da Jürg Wernli (in squadra con Sabrina Gendotti, Gianfranco Mion e Vasco Canonica) ed al CC Arosa dello skip Hans Jürg Rehli.

 > Classifica completa

In condizioni logistiche difficili per via dei lavori in corso alla "Siberia", gli amici del club asconese sono riusciti a ricavarne il meglio sia per quanto riguarda la qualità del ghiaccio, sia per l'aspetto conviviale culminato sabato sera con un'ottima cena presso un noto albergo del Locarnese.

Gli impegni proseguono già la prossima settimana, quando a Celerina e Wengen andranno in scena le qualificazioni ai Campionati Svizzeri "open-air" e che vedranno al via numerose squadre della Federazione Curling Ticino.

Nessun commento:

Posta un commento