Ultimissime

sabato 13 settembre 2014

Anche il Curling a "Sportissima 2014"

Domenica 14 settembre si terrà la fortunata manifestazione "Sportissima 2014" e tra le numerose discipline sportive presentate al grande pubblico non poteva di certo mancare il Curling, ammirato pochi mesi fa in occasione dei Giochi Olimpici invernali di Sochi. Per l'occasione infatti i Curling Club di Chiasso e Lugano, con l'aiuto di esperti monitori e giocatori, daranno la possibilità a tutti di provare questa affascinante disciplina, semplice da imparare quanto impegnativa da perfezionare.

Il Curling Club Chiasso sarà presente con due postazioni: in Piazza Indipendenza allestirà uno stand informativo, mentre presso la pista del ghiaccio comunale sarà possibile provare direttamente sul ghiaccio. A Lugano invece l'attività sarà concentrata sulla pista della Resega.

La Federazione Curling Ticino invita tutti gli interessati a farsi avanti, toccare "con mano" questo sport ed approfittare dell'occasione per parlare con i responsabili dei club e scoprire così una realtà affermata ma ancora poco conosciuta alle nostre latitudini: uno sport adatto a tutti, di tutte le fasce d'età, ed anche agli sportivi in carrozzella.

Link utili:
> Curling Club Lugano
> Curling Club Chiasso
> Federazione Curling Ticino

Nessun commento:

Posta un commento