Ultimissime

lunedì 18 agosto 2014

Curling - la stagione 2014-2015 al via!


È in procinto di ricominciare, in Ticino, la stagione delle pietre scivolanti sul ghiaccio. Stiamo ovviamente parlando di Curling, disciplina olimpica che anche alle nostre latitudini gode di un interesse vieppiù crescente.
Alla Resega, il primo allenamento del Curling Club Lugano si è svolto domenica 17 agosto, mentre a Chiasso, ad Ascona ed a Faido bisognerà attendere ancora fino alla metà di ottobre, complici le strutture aperte o semiaperte.
Fervono i preparativi per i primi appuntamenti. In occasione di "Ascona Sport Movimento e Salute", il CC Ascona si presenterà al pubblico domenica 7 settembre, mentre sia a Chiasso che a Lugano, il Curling sarà rappresentato durante la manifestazione Sportissima 2014 che si terrà domenica 14 settembre e che coinvolge tradizionalmente moltissime persone.

Per chi vuole saperne di più, si raccomanda la visione delle pagine sul sito della Federazione Curling Ticino: www.curling-ticino.ch .

In fase di allestimento vi sono anche i vari "corsi base" di curling che annualmente i club organizzano all'inizio della stagione. A Lugano il corso prenderà avvio domenica 28 settembre e permetterà, sull'arco di 6 lezioni, di apprendere tutto quanto è necessario sapere per iniziare a giocare a Curling. Il corso, tenuto da monitori G+S qualificati, ha avuto ottimi esiti negli scorsi anni.
Corsi analoghi sono in programma nelle altre sedi di gioco, maggiori informazioni verranno rilasciate non appena disponibili.

Tra gli appuntamenti internazionali di rilievo si segnala che quest'anno il Campionato Europeo sarà organizzato in Svizzera, più precisamente nella regione di Monthey / Champéry. Dal 22 al 29 novembre, l'élite europea maschile e femminile farà tappa in Vallese per la grande competizione continentale.



Nessun commento:

Posta un commento