Ultimissime

venerdì 20 giugno 2014

Penz... iamo a Chiasso


31 agosto 2014: questa è la data in cui si svolgerà la terza edizione di Penz...iamo a Chiasso, una manifestazione sportiva e ricreativa voluta dal comune di Chiasso che si propone di avvicinare i partecipanti alla collina del Penz, vero e proprio polmone verde della città di confine.

Dopo una prima edizione con più di 200 persone e una seconda con più di 400 partecipanti, quest'anno gli organizzatori si aspettano di ripetere il successo, riproponendo una formula molto apprezzata, che prevede un giro per le famiglie, accessibile a chi si muove con carrozzine, ha bambini piccoli, oppure vuole accompagnare persone con difficoltà motorie; una corsa podistica popolare, aperta a tutti, lunga una decina di chilometri, che si svilupperà in parte in città, in parte nel bosco del Penz e arriverà a toccare Seseglio; due nuovi tracciati per gli amanti del (nordic-)walking che si snodano lungo i sentieri del Penz fino a Pedrinate.

Da notare che la corsa podistica da quest'anno è inserita nel calendario dell'ASTI (Associazione sportiva ticinese), il che sottolinea la volontà da parte degli organizzatori di proporre una manifestazione in grado di ritagliarsi il proprio spazio nel panorama podistico cantonale.

Il sito http://www.chiasso.ch/penziamo fornisce tutte le informazioni inerenti alla manifestazione: orari, svolgimento, logistica ecc. Le iscrizioni possono essere effettuate online (partendo dal sito) fino alle ore 24 di sabato 23 agosto oppure direttamente sul posto il giorno della manifestazione. Le quote di iscrizione, che danno diritto a un gadget (garantito ai primi 500 iscritti), ai rifornimenti, al pranzo e ai diversi servizi messi a disposizione nel corso della giornata, è di 15. frs. per il (nordic-)walking e di 20.- frs. per la corsa. Uno sconto di 5.- frs. è accordato a chi si iscriverà online. Il giro delle famiglie è gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento