Curling - Il 5° Trofeo "Città di Lugano" ai padroni di casa

Cerca nel blog

mercoledì 2 aprile 2014

Curling - Il 5° Trofeo "Città di Lugano" ai padroni di casa



Splendida vittoria per il Curling Club Lugano che la scorsa domenica 30 marzo 2014, presso la pista della Resega, si è aggiudicato la 5a edizione del “Trofeo Città di Lugano”, nel corso del quale sedici squadre provenienti da Ticino, Svizzera tedesca, Engadina e Italia si sono date battaglia sul ghiaccio.

Il team formato da Elisabetta Vanetta, Gerardo Bramati, Andrea Vanetta e l’esperto skip Davide Nettuno ha inanellato tre vittorie in altrettante partite, sconfiggendo in serie la squadra italiana di Biella capitanata da Adriano Regis per 8 a 5, il team luganese dei neo-campioni ticinesi di Fabrizio Albonico per 11 a 3 e, in un derby per la vittoria finale concluso sul risultato di 5 a 4, un’altra compagine del CC Lugano condotta da Jürg Wernli. Il team del presidente luganese, completato da Sandra Wernli, Liz Steffen e Sämi Kräher, è quindi scivolato al 5° posto nella classifica finale.
Gli organizzatori della manifestazione si sono espressi positivamente sulla qualità, in termini sportivi, del torneo stesso: a riprova di ciò, vanno segnalati il 2° posto raggiunto dalla squadra engadinese del CC Celerina Saluver condotta dall’esperto Arthur Rüdisühli (con Silva Rüdisühli, Vladimir Prochascha e Otto Bühler), e il 3° posto del CC Ronco sopra Ascona di Dani Streiff, già oro ai Campionati Europei del 1986, in squadra con Bruno Nötzli, Seppi Wüest e Willi Gautschi.

La vittoria si inserisce in una stagione fortunata per il CC Lugano, che nel corso degli ultimi mesi si era già aggiudicato il “Torneo dell’Amicizia” lo scorso dicembre, il “Torneo delle Camelie” a gennaio, il “Torneo Lago Maggiore” a febbraio (tutti disputati ad Ascona), oltre ai Campionati Ticinesi tenutisi a Lugano il mese scorso. Al palmares del club, nella sola stagione 2013-2014, si sono inoltre aggiunti altri otto piazzamenti a podio, in ambito cantonale o nazionale.

Il prossimo impegno sportivo, che concluderà come da tradizione la stagione del curling ticinese, sarà l’edizione 2014 del “Torneo di Primavera”, organizzato dal Curling Club Chiasso e che si terrà presso la pista della Resega di Lugano venerdì 2 e sabato 3 maggio 2014. Il torneo, al quale il pubblico può accedere liberamente, rappresenta la più importante manifestazione ticinese per questa disciplina, e vede annualmente in lizza ben ventiquattro squadre provenienti da tutta la Svizzera e dall’estero.
> Risultati finali
> Galleria fotografica
> Video

0 commenti :

Posta un commento

Rimani aggiornato tramite e-mail