L'Associazione Cantonale Ticinese di Ginnastica presente a Ticinosport 2014

Cerca nel blog

martedì 25 febbraio 2014

L'Associazione Cantonale Ticinese di Ginnastica presente a Ticinosport 2014



E' con grande piacere che annunciamo la presenza dell'ACTG alla prima edizione di Ticinosport 2014, la Fiera dello Sport che si terrà a Lugano dal 12 al 15 giugno 2014.
L'Associazione Cantonale Ticinese di Ginnastica (ACTG), con presidente il sig. Matteo Quadranti, è presente sul territorio ticinese dal lontano 1869 ed intende perseguire il mantenimento della salute fisica e mentale della popolazione, e ciò a maggior ragione dopo l'entrata in vigore della Legge Federale sulla promozione della sport e dell'attività fisica del 17 giugno 2011. Questo primario obiettivo è rincorso da sempre, tramite le sue attività le quali abbracciano tutte le fasce di età, a partire da due anni. Gli attuali iscritti alle 31 società appartenenti all'ACTG sfiorano il ragguardevole numero di diecimila unità e fanno dell'ACTG la seconda federazione sportiva ticinese per numero di aderenti.
Da 10 anni l'ACTG gestisce anche tre Centri per sportivi d'élite nei tre settori della ginnastica: artistica femminile, artistica maschile e ritmica. I risultati ottenuti sono ragguardevoli.

1 commento :

  1. Per maggiori informazioni sull'ACTG, potete consultare:
    Sito web: http://www.actg.ch
    Facebook: https://www.facebook.com/pages/Associazione-Cantonale-Ticinese-Ginnastica/770281276319688?fref=ts

    RispondiElimina

Rimani aggiornato tramite e-mail