GO / tutto pronto a Sochi per i Giochi Olimpici invernali

Cerca nel blog

mercoledì 5 febbraio 2014

GO / tutto pronto a Sochi per i Giochi Olimpici invernali



A Sochi (RUS) fervono in queste ore gli ultimi preparativi per la cerimonia di apertura dei 22esimi giochi olimpici invernali. La cerimonia, trasmessa in diretta dalla RSI a partire dalle 16:50, si preannuncia come la più pomposa degli ultimi anni. Sono infatti molto alte le aspettative ai "Giochi di Putin", come vengono da più parti definiti e per le quali il governo russo ha investito l'impressionante cifra di 51 miliardi di dollari, ovvero più di quanto hanno costato complessivamente tutte le 21 edizioni precedenti (!).



Sono tuttavia molte le riserve, espresse da atleti, ufficiali e commentatori, sulla reale opportunità di portare un'edizione dei GO a Sochi, dove la temperatura non scende sottozero neppure in inverno. Solo a giochi conclusi potremo trarne le reali conclusioni: nel frattempo vale la pena gustarci le prestazioni degli atleti che si preannunciano strabilianti anche in virtù delle nuove discipline, alcune delle quali molto spettacolari come ad esempio gli Slopestyle di sciatori e snowboarder.

La TV svizzera è presente in modo massiccio e trasmetterà, sui vari canali TV e web, praticamente tutti i principali eventi, commentati nelle tre lingue nazionali. La RSI ha allestito per l'occaisone un sito che raduna informazioni, risultati, medagliere e Web-TV: http://www.rsi.ch/sochi2014/

Ricordando lo spirito di De Coubertin, ovvero "l'importante non è vincere, è partecipare", auguriamo a tutti gli atleti degli ottimi Giochi Olimpici, all'insegna del Fair Play e dell'amicizia tra i popoli e le nazioni.


Foto AP Photo/Wong Maye-E

0 commenti :

Posta un commento

Rimani aggiornato tramite e-mail