E' nata ufficialmente l'Associazione Football Club Ticino

Cerca nel blog

mercoledì 11 dicembre 2013

E' nata ufficialmente l'Associazione Football Club Ticino



La missione

L’Associazione Football Club Ticino (FCT) nasce con lo scopo di promuovere l’educazione e l’etica sportiva in senso lato, con una particolare attenzione al gioco del calcio. FCT vuole sviluppare il più largo sostegno possibile da parte della popolazione ticinese verso questo gioco, salvaguardando e sostenendo gli interessi di tutto il movimento calcistico regionale, con la finalità di promuovere una Prima Squadra capace di competere nelle massime categorie del calcio nazionale ed internazionale.
La Svizzera italiana ha una grande tradizione nel gioco del calcio e Football Club Ticino ambisce a raccogliere questa tradizione e a catalizzare su di sè l’interesse del pubblico e degli appassionati di sport. Questo avverrà anche attraverso la valorizzazione del movimento calcistico regionale, con una forte collaborazione con i club esistenti e le loro scuole calcio, i settori giovanili e le squadre amatoriali, nonché con il Team Ticino.

Football Club Ticino vuole rappresentare un modello di sviluppo sostenibile per un club calcistico professionale, capace di crescere e di sostenersi economicamente in maniera equilibrata senza distorsioni o false illusioni.

Football Club Ticino vuole inoltre essere un vettore di qualità ticinese e dare di conseguenza visibilità al tessuto economico, imprenditoriale e turistico attraverso chiare strategie di sponsorship.

L’Associazione, proprietaria del marchio Football Club Ticino, potrà in futuro cedere l’usufrutto del marchio e del nome ad un partner che si occupa di gestione sportiva ai sensi dell’UEFA, in modo da poter disputare campionati professionistici di alto livello.

0 commenti :

Posta un commento

Rimani aggiornato tramite e-mail