Curling - il CC Lugano alle finali dei Campionati Svizzeri "open-air"

Cerca nel blog

lunedì 2 dicembre 2013

Curling - il CC Lugano alle finali dei Campionati Svizzeri "open-air"


Prestazione maiuscola dei curler del Curling Club Lugano alle Eliminatorie per i Campionati Svizzeri Open-Air di Arosa: con quattro vittorie in altrettanti incontri il team composto da Jürg Wernli (skip), Fabrizio Albonico, Davide Nettuno e Flavio Miloni ha conquistato senza problemi l'accesso alle finali nazionali riportanto il punteggio pieno.

Gli incontri giocati contro Cavadürli-Davos, Dübendorf-Bogner, Wetzikon e Arosa sono tutti terminati a favore della squadra luganese, che ha conquistato la vetta della classifica in coabitazione con gli attuali Campioni Svizzeri in carica, il team Samedan di Daniel Garraux.

Le finali del Campionato Svizzero "Open-Air" si terranno al Dolder di Zurigo tra il 24 ed il 26 gennaio e vedrà partecipare le migliori 32 squadre della categoria, selezionate attraverso le eliminatorie di Arosa (34 squadre) e Wengen (22 squadre).

Dal momento che la metà del punteggio ottenuto alle qualificazioni viene riportato alle finali, il team di Wernli si è piazzato in un'ottima posizione e tentare, per la prima volta in assoluto, l'accesso alle semifinali. Servirà però una prestazione eccellente, dal momento che le squadre qualificate sono tutte molto forti, ed in particolar modo il team campione in carica ha letteralmente schiacciato tutti gli avversari a cui si è visto opposto.

Nulla da fare, purtroppo, per l'altra squadra ticinese in corsa, ovvero il team del CC Chiasso skippato da Athos Terzi: la loro prima uscita nella categoria è terminata al 33° rango senza poter contare neppure una vittoria. È sicuramente stata un'esperienza che non può che migliorare l'anno venturo.

> Risultati delle eliminatorie

0 commenti :

Posta un commento

Rimani aggiornato tramite e-mail