ACB: un comunicato che lascia aperta la speranza

Cerca nel blog

giovedì 19 dicembre 2013

ACB: un comunicato che lascia aperta la speranza

Con grande soddisfazione, l’Associazione Calcio Bellinzona comunica di aver compiuto ieri il primo deci- so passo formale in direzione della rinascita sportiva della gloriosa compagine granata, le cui sorti tanti tifosi, di calcio e non solo bellinzonesi, hanno a cuore.

È proprio il grande sostegno popolare, costantemente e giornalmente espresso e testimoniato in varie forme, che sprona, in questo difficile momento, il direttivo dell’Associazione a lavorare per cercare di ritornare a dare alla squadra della capitale la dignità calcistica che merita.

Nella giornata di ieri è stato inoltrato all’Associazione Svizzera di Football (ASF) l’approfondito dossier che contiene, in particolare, la richiesta per l’iscrizione dell’ACB al prossimo campionato di Prima lega Classic. Ci sono validi e fondati motivi per credere che questa richiesta possa essere accolta.

L’ottenimento del via libera alla partecipazione per la stagione 2014-2015 a un campionato in una cate- goria di livello è ritenuto fondamentale per dare la scintilla alla viva e calda brace che cova sotto la ce- nere dei recenti disastri e che saprà riaccendere la fiamma della passione granata.

Tornando alla richiesta inoltrata all’ASF, è attesa una risposta entro i primi di febbraio. Per quella data verrà organizzata una conferenza stampa per illustrare nei dettagli il progetto di rilancio dell’ACB, al quale già oggi stanno lavorando, oltre ai membri dell’Associazione Calcio Bellinzona, numerose altre persone che hanno come obiettivo risollevare le sorti della Bellinzona calcistica.

Cogliamo l’occasione per comunicare che domenica 22 dicembre, in occasione del mercato natalizio in Città, sarà organizzata una bancarella in Piazza del Sole, all’esterno del capannone delle festività, dove saranno messi in vendita diversi gadget ACB, il ricavato andrà a favore del settore giovanile e del Tor- neo Pasquale. Dalle 16’00 in avanti saranno poi presenti nel capannone tutti gli allievi del settore gio- vanile, i dirigenti e le persone che lavorano dietro le quinte a sostegno del nostro sodalizio ai quali ver- rà offerta una panettonata, l’invito è esteso a tutti i simpatizzanti granata.

Per l’Associazione Calcio Bellinzona
Paolo Righetti