Aeromodellismo - piccoli grandi aerei a Lodrino nel fine settimana

Cerca nel blog

martedì 24 settembre 2013

Aeromodellismo - piccoli grandi aerei a Lodrino nel fine settimana


Sabato 28 e domenica 29 settembre si terrà il Meeting internazionale di aeromodellismo, organizzato dal Gruppo Aeromodellisti Molinazzo-Bellinzona sul campo d'aviazione di Lodrino. Per l'occasione, una trentina di piloti presenteranno i propri modelli di aerei ed elicotteri, tutti di grandi dimensioni, in uno spettacolo che promette sin d'ora di appassionare grandi e piccini. Dal biplano della prima guerra mondiale ai moderni jet a turbina: ce n'è per tutti i gusti!

A cadenza biennale il GAMB organizza il meeting sul sedime dell'ex-aerodromo militare. L'evento richiama sempre i migliori aeromodellisti Svizzeri ed esteri, che presentano al pubblico i loro gioielli costruiti con maniacale precisione durante innumerevoli ore passate in officina.

Tra i piloti presenti i campioni svizzeri di riproduzioni jet Franz Walti e Roger Knobel, il campione italiano di semi-riproduzioni Carlo Mapelli nonché il plurimedagliato in campo internazionale, l'italiano Marco Benincasa. Un rapido scorcio tra i modelli annunciati rivela immediatamente l'ampia gamma di modelli che verranno presentati in volo.

Le presentazioni in volo inizieranno sabato e domenica verso le 10:00 e continueranno fino alle 17:00. Al pubblico presente, che potrà assistere gratuitamente alle evoluzioni, sarà a disposizione un fornito punto di ristoro.

> Sito Gruppo Aeromodellisti Molinazzo-Bellinzona

0 commenti :

Posta un commento

Rimani aggiornato tramite e-mail