Aeromodellismo - Affermazione ticinese in Germania

Cerca nel blog

lunedì 16 settembre 2013

Aeromodellismo - Affermazione ticinese in Germania


Quarta affermazione in carriera per Fabrizio Albonico, pilota del Gruppo Aeromodellisti Lugano, che ad Hagnau am Bodensee, sulla sponda tedesca del Lago di Costanza, ha conquistato il primo rango al concorso internazionale per idromodelli acrobatici, categoria F3A-I.

In condizioni meteo pressoché perfette, con poco vento e poca onda, Fabrizio è riuscito ad agguantare la vittoria grazie a 1000 punti (ovvero il massimo possibile) ottenuti nel terzo ed ultimo lancio che, unito al "996" del secondo, lo hanno issato in cima alla classifica. Al secondo rango si è classificato il padrone di casa, Martin Biller (Markdorf, GER), terzo classificato Georg Thanner di Garmisch-Partenkirchen (GER). Fabrizio riporta così in Ticino l'ambìto trofeo, che mancava dal 2010.

Da segnalare anche il buon sesto rango di Renato Buzzi, sempre del GAL, che è tornato alle competizioni dopo oltre un anno d'assenza.
Ultimo appuntamento del circuito "idro": sabato 5 e domenica 6 ottobre al bellissimo laghetto "Riegsee", nella Baviera del sud.

1 commento :

Rimani aggiornato tramite e-mail