Aeromodellismo - 2° rango per la Svizzera alla Coppa Europa 2013

Cerca nel blog

lunedì 2 settembre 2013

Aeromodellismo - 2° rango per la Svizzera alla Coppa Europa 2013


La Svizzera ha chiuso con un sensazionale 2° rango per nazioni la 44a edizione della Coppa Europa per idromodelli radiocomandati. Il team elvetico, composto dai luganesi Elvio Garganigo, Fabrizio Albonico e Moreno Bernasconi, assieme al neocastellano Michel Guye, hanno dovuto inchinarsi solo al cospetto della fortissima compagine della Germania, che riporta così la decima vittoria consecutiva.

A vincere il concorso individuale è stato Hans Hirschberger di Monaco di Baviera, che ha preceduto i suoi compatrioti Georg Thanner (Garmisch Partenkirchen) e Martin Biller (Markdorf). Il migliore degli elvetici è risultato Fabrizio Albonico, che - dopo un inizio tutto in salita - è riuscito a scalare la classifica fino al 5° rango. Gli altri svizzeri sono Moreno Bernasconi, 11°, Michel Guye 12° ed Elvio Garganigo 13°.

Il tour europeo continua già il prossimo fine settimana a Melano, dove andrà in scena la 54a edizione del concorso organizzato dal Gruppo Aeromodellisti Lugano, per poi proseguire alla volta di Hagnau, sulla sponda tedesca del Lago di Costanza.

0 commenti :

Posta un commento

Rimani aggiornato tramite e-mail