Curling - i club di Chiasso e Lugano a Sportissima 2013

Cerca nel blog

martedì 27 agosto 2013

Curling - i club di Chiasso e Lugano a Sportissima 2013



Ci saranno anche i club di Chiasso e Lugano a rappresentare il Curling all'edizione 2013 di Sportissima, che si terrà in varie località ticinesi domenica 8 settembre 2013.

Il CC Chiasso disporrà di uno spazio dedicato alla pista del ghiaccio in zona Penz e di una bancarella in piazza Indipendenza.

Alla Resega invece il CC Lugano potrà disporre di un angolo di pista.

Ai presenti, oltre a ricevere informazioni sullo sport in generale, sull'imminente stagione e sui corsi per principianti che verranno organizzati a partire da fine settembre-metà ottobre, sarà anche data la possibilità di 'toccare con mano' questo sport, sotto la guida di istruttori esperti. Non è necessaria alcuna conoscenza preliminare, basta un abbigliamento comodo ed un paio di scarpe da ginnastica per poter effettuare le prime scivolate.

Del Curling si senterà parlare parecchio durante il prossimo inverno, grazie alle trasmissioni televisive che numerose emittenti proporranno in occasione dei Giochi Olimpici di Sochi 2014. La Svizzera, che parteciperà con un team maschile e un team femminile, è una seria candidata alle medaglie; ricordiamo che nel 2010 a Vancouver, il team capitanato da Ralph Stöckli ritornò con al collo una splendida medaglia di bronzo!

> Federazione Curling Ticino

0 commenti :

Posta un commento

Rimani aggiornato tramite e-mail