San Bernardino: sabato il beach soccer, domenica si corre!

Cerca nel blog

giovedì 11 luglio 2013

San Bernardino: sabato il beach soccer, domenica si corre!



San Bernardino Mountain Festival

Col giungere della metà di luglio prende avvio sabato 13 il cartellone degli eventi del villaggio turistico di San Bernardino, che si protrarrà quest'anno fino a metà settembre.
Sabato 13 luglio la giornata sarà caratterizzata da un torneo di beach soccer dalle ore 10.00 alle 16.00 circa presso il centro sportivo, che vedrà coinvolte varie squadre femminili, maschili e giovanili. Un inizio, quello di quest'anno, all'indirizzo del divertimento e del piacere di stare insieme, sportivamente. Ai partecipanti al torneo verrà offerta una grigliata durante una breve pausa sul mezzogiorno e le iscrizioni sono ancora possibili contattando l'ufficio turistico allo 091 832 12 14 o info@visit-moesano.ch.
La sera, dalle ore 21.00, presso il Capannone Feste saranno proposti due concerti. Apriranno la serata i Barbie Sailers, band punk-rock californiana, nata nel 2011 in Ticino, che si ispira a band come Blink 182 cercando di trasmettere al pubblico la voglia d’estate e di festa, caratteristiche della costa occidentale degli Stati Uniti. A seguire si esibiranno gli Ethica, una band rock'n'roll molto nota alle nostre latitudini e che li ha visti su palchi prestigiosi come anche in TV con varie tipologie dinamiche di spettacolo.

Domenica 14 luglio si terrà la nuova gara podistica di San Bernardino, la SanbeRun, che si snoderà lungo un percorso attorno al lago d'Isola. I tracciati proposti sono due: 10 chilometri (due giri da 5 chilo­metri per le categorie ASTI) e 5 chilometri per i giovani U16M e le ragazze U16W. La partenza è prevista alle 10.00 di fronte al ca­pannone delle Feste, in prossi­mità del Centro Sportivo. Le iscrizioni saranno possibili sul posto dalle 8 alle 9.30. Nella tas­sa d'iscrizione è compreso un buono pasto, un buono per la doccia dopo la gara e un premio ricordo, composto da prodotti locali.

Come detto il programma di San Bernardino si svilupperà durante tutta l'estate e fino a metà settembre con una moltitudine di appuntamenti che animeranno l'estate dei villeggianti che giungeranno nel villaggio alto mesolcinese e che vedrà movimentarsi i fine settimana di luglio e settembre, mentre la programmazione sarà quasi giornaliera durante il mese di agosto.

Maggiori ragguagli in merito al palinsesto sono ottenibili sul sito dell'Ente Turistico Regionale del Moesano: www.visit-moesano.ch, dove sarà altresì possibile scaricare e stampare la locandina.

0 commenti :

Posta un commento

Rimani aggiornato tramite e-mail