Ecco Chris Campoli

Cerca nel blog

lunedì 29 luglio 2013

Ecco Chris Campoli



L’Hockey Club Lugano comunica di aver siglato un accordo con il difensore canadese Chris Campoli, nato il 9.7.1984 a Mississauga vicino a Toronto (Ontario). Il contratto è valido per la stagione 2013/2014 con la possibilità unicamente per l’Hockey Club Lugano di sciogliere lo stesso per la fine del mese di ottobre 2013.
La società bianconera è soddisfatta per aver colto questa opportunità quasi unica che ha portato ad anticipare la decisione di ingaggiare un quarto straniero.

Dopo la carriera giovanile nella Ontario Hockey League (OHL) dove è stato capitano degli Erie Otters, Campoli (left, 183 cm. x 89 kg.) ha disputato sette stagioni consecutive nella NHL, indossando le prestigiose maglie dei New York Islanders, degli Ottawa Senators, dei Chicago Blackhawks e dei Montréal Canadiens.

Nel campionato sogno di ogni giocatore Campoli ha totalizzato il significativo bottino per un difensore di 36 gol e 115 assist in 458 partite. Vittima del lockout lo scorso inverno, nel finale di stagione è sceso in pista a 10 riprese con i colori del Bienne (1 gol, 8 assist).

Queste le prime parole di Chris Campoli al momento della firma del contratto:

“Sono molto orgoglioso di poter giocare in Svizzera e in una squadra importante come l’Hockey Club Lugano. La mia motivazione è altissima perché il mio obiettivo dopo questa stagione è quello di rientrare nel giro della NHL e quindi darò il massimo per rilanciare le mie quotazioni”.

L’head coach bianconero Patrick Fischer si è invece così espresso:

“Chris Campoli è un giocatore che ha sempre dimostrato fame di vincere. È un difensore completo, con un ottimo pattinaggio. Sono molto contento di poter lavorare con lui”.

Campoli raggiungerà i compagni nel corso della seconda settimana di agosto e parteciperà alla presentazione ufficiale della squadra ai tifosi il 10 agosto alla Resega.

L’arrivo a Lugano di un giocatore con una solida carriera in NHL rappresenta un nuovo sforzo del Club per costruire una squadra competitiva e in grado di suscitare passione ed entusiasmo nella tifoseria.

Il Club è pertanto fiducioso che la campagna abbonamenti, già in pieno fermento, possa beneficiare di questa ulteriore scossa positiva . Il termine per il rinnovo delle tessere stagionali alla Resega scadrà in questo senso mercoledì prossimo 30 luglio. Per informazioni: www.hclugano.ch.

0 commenti :

Posta un commento

Rimani aggiornato tramite e-mail