Curling - il mondiale "doppio misto" e seniori in corso a Fredericton (CAN)

Cerca nel blog

lunedì 15 aprile 2013

Curling - il mondiale "doppio misto" e seniori in corso a Fredericton (CAN)


È partito sabato scorso a Fredericton (Canada) il mondiale riservato alle squadre seniori (over 50) e della speciale competizione chiamata "Mixed Doubles". In entrambe le categorie le compagini svizzere possono giocare un ruolo di primo piano, e dopo 2 giornate sono già in posizione promettente.

Nel "Mixed Doubles", la nostra coppia formata da Nadine Lehmann e da Martin Rios ha iniziato con tre vittorie e zero sconfitte il proprio mondiale, del quale sono i campioni in carica. Il team ha letteralmente asfaltato la coppia canadese (12 a 5) e la coppia coreana (11 a 5), prima di avere la meglio anche della promettente compagine russa, cui hanno inflitto un perentorio 9 a 2. I prossimi avversari del team rossocrociato saranno gli abbordabili ungheresi, la coppia italiana (composta da Giorgia Ricca e Alessio Gonin del centro sportivo di Pinerolo, Torino) e i cinesi.

Anche i nostri seniori (Toni Knobel, Ronny Müller, Peter Attinger, Skip Werner Attinger e Alternate Bernhard Attinger) hanno iniziato il mondiale al meglio e dopo tre turni guidano il tabellone a punteggio pieno. La squadra femminile (Alternate Barbara Sieber, Anna Müller. Cristina Lestander, Barbara Gurini e Skip Erika Müller) ha invece accusato una prima battuta d'arresto contro il forte team svedese.

Il mondiale proseguirà con un round-robin per tutte le categorie sino a giovedì, cui seguiranno i giochi per le medaglie, nel fine settimana, con i match per la medaglia d'oro attesi per domenica, ora svizzera.

> Sito del campionato mondiale di "mixed doubles"
> Sito del campionato mondiale "seniors"

0 commenti :

Posta un commento

Rimani aggiornato tramite e-mail