Pronti per la Special Cup?

Cerca nel blog

lunedì 11 marzo 2013

Pronti per la Special Cup?




Organizzata dall'Associazione Amici di Bellinzona Channel, Federazione Ticinese Integrazione Andicap e Special Olympics, la manifestazione Special Cup si propone di creare un momento d'incontro davvero "special" tra sportivi d'élite e atleti con disabilità intellettiva.
Non si tratta di un semplice scambio tra atleti con andicap e professionisti, ma di un turbine di sport dove, sotto una maglia senza nome e senza scritte, non è più possibile distinguere il calciatore, il cestista, la giocatrice di volley e la persona con disabilità.
Tutti gli atleti coinvolti parteciperanno infatti, a squadre miste, ad un torneo pluridisciplinare di calcio, pallavolo e basket, dove ad emergere, al di là del risultato, saranno le capacità intrinseche delle persona.

Dal 23 al 24 marzo, presso le palestre delle scuole medie 2 di Bellinzona, vi saranno grandi nomi ad animare questa manifestazione di completa integrazione. A partecipare saranno infatti calciatori dell'AC Bellinzona, le cestiste della Metanord Bellinzona e del Riva Basket, le ragazze della GB Volley Bellinzona, i calciatori della scuola calcio ASD Totti di Roma, la ASD Torino FD, la Sesamo Rho, il team "Momo dream" della Sport Insieme Mendrisiotto e il Basket Club '88. 

Accanto alle manifestazioni sportive, anche iniziative artistiche e culturali promosse dalla Federazione Ticinese Integrazione Andicap. Da segnalare, in particolare, sabato 23 marzo, la presenza del clown - mimo sordomuto Maurizio e la Pallina Rossa e dei Drum Theatre, gruppo di percussionisti che hanno entusiasmato l'Italia nel programma "Italia's got talent". 

Per maggiori informazioni, è possibile consultare l'indirizzo www.ftia.ch



0 commenti :

Posta un commento

Rimani aggiornato tramite e-mail