Curling - inizio strepitoso per la Svizzera ai Mondiali di Riga

Cerca nel blog

domenica 17 marzo 2013

Curling - inizio strepitoso per la Svizzera ai Mondiali di Riga


Non poteva iniziare meglio il Campionato Mondiale fermminile di Curling per i colori rossocrociati: il team di Aarau capitanato da Silvana Tirinzoni si è issato in cima alla classifica provvisoria dopo le prime due giornate. Il torneo, che quest'anno si svolge a Riga in Lettonia,

Le ragazze argoviesi si sono sbarazzate dapprima delle omologhe giapponesi, vincendo di misura (7 a 6), poi hanno letteralmente travolto le italiane (9 a 3) e infine superato le cinesi (8 a 5), considerate comunque nella cerchia allargata delle favorite.

Gli impegni difficili contro i teams blasonati come Svezia, Scozia oppure Canada sono però ancora alle porte e la via che permette l'accesso ai playoff delle migliori quattro è ancora tutta da percorrere. Sicuramente, questo ottimo inizio non può che aver giovato al morale di una squadra che per metà è comunque "debuttante" a questi livelli: delle quattro, infatti, solo Silvana Tirinzoni e la "numero due" Esther Neuenschwander possono vantare esperienze in campo internazionale, avendo preso parte ai mondiali del 2006 e del 2007; il livello da allora è ulteriormente salito e sulla ribalta mondiale si sono affacciate anche nazioni considerate "minori", ma che stanno ottenendo degli ottimi risultati e che occorrerà tenere d'occhio.

Gli impegni di domani delle Svizzere: alle 08:30 ora locale (07:30 ora svizzera) affronteranno le forti svedesi; alle 13:30 le ragazze russe neolaureatesi campionesse d'europa qualche mese fa.

Molti degli incontri vengono trasmessi dal canale tematico sportivo EuroSport: ecco il programma:

0 commenti :

Posta un commento

Rimani aggiornato tramite e-mail