Curling - il CC Lugano si aggiudica anche il "Trofeo" cittadino

Cerca nel blog

lunedì 25 marzo 2013

Curling - il CC Lugano si aggiudica anche il "Trofeo" cittadino


Vero e proprio exploit per il team del Curling Club Lugano skippato da Fabrizio Albonico e composto da tre partecipanti al corso di curling di quest'anno, Gloria Togni, Andrea Visani e Frank Rezzonico: in occasione del 4° trofeo Città di Lugano, giocato alla Resega nel fine settimana, hanno riportato tre vittorie in altrettanti incontri e si sono così aggiudicati il primo posto!

Il team luganese ha vinto nell'ordine contro il team CC Chiasso Amilcare (skip Amilcare Franchini, già vincitore del "Trofeo" nel 2011), CC Ascona Ruedi (skip Ruedi Plüss) e contro il forte team di Athos Terzi (CC Chiasso). In particolare l'ultima sfida contro i chiassesi è stata particolarmente combattuta, con il risultato in bilico fino all'ultimissimo sasso.

Al secondo rango si è classificato il vincitore dell'edizione 2012, Gianni Pasinelli (CC Ascona), mentre al terzo "ex-aequo" tra il team del CC Sihlsee di Einsiedeln (Svitto) e il team luganese di Fabio Bettini, i recenti vincitori del Campionato Ticinese. In totale hanno preso parte 16 squadre, provenienti dal Ticino, dalla Svizzera tedesca e dalla vicina Italia.

> Risultati completi

Il prossimo appuntamento curlistico ticinese è contemporaneamente anche l'ultimo della corrente stagione agonistica: venerdì 26 e sabato 27 aprile il Curling Club Chiasso organizzerà alla Resega di Lugano il tradizionale "Torneo di Primavera", amato appuntamento di fine stagione che richiama annualmente i migliori teams svizzeri.

0 commenti :

Posta un commento

Rimani aggiornato tramite e-mail