Curling - Campionati del mondo Juniori in corso a Sochi (RUS)

Cerca nel blog

venerdì 1 marzo 2013

Curling - Campionati del mondo Juniori in corso a Sochi (RUS)


Dopo aver ospitato, la scorsa settimana, i campionati del mondo di Curling in sedia a rotelle (specialità paralimpica che anche alle nostre latitudini trova ampi consensi), il "Ice Cube Center" di Sochi è pronto per ospitare, fino a domenica, le competizioni intercontinentali dedicate agli Under 21.
Come ad ogni evento curlistico che si rispetti, la Svizzera non manca e gioca di sicuro un ruolo di primo piano in ottica medaglie. Sia la squadra maschile, rappresentata dai ragazzi del CC Dübendorf e skippati dalla promessa André Neuenschwander, sia quella femminile skippata da Michelle Gribi, sono in grado di agguantare una medaglia iridata in una competizione che ha visto la Svizzera vincere medaglie in ben 14 occasioni (6 le medaglie d'oro, l'ultima nel 2010 ad opera di Peter De Cruz e il suo team ginevrino).


Entrambe le compagini hanno però iniziato con il piede sbagliato e perso i due incontri inaugurali. Nulla è ancora compromesso, dal momento che ai playoff accedono le 4 migliori squadre dopo un round-robin che le vede opposte a 9 avversari.

Una buona serie di incontri potrà essere seguita in diretta sul canale Youtube della World Curling Federation, servizio eccezionale per un evento considerato comunque 'minore'. Tra questi anche alcune partite delle nazionali elvetiche: giovedì 6 marzo alle 11 ora Svizzera l'incontro che vede opposte le donne alle ragazze scozzesi, mentre alle 16 gli uomini contro la Svezia.

I tornei del Wheelchair e degli Juniori sono, per Sochi, una sorta di "prova generale" in vista degli oramai imminenti Giochi Olimpici e Paralimpici del 2014, che prenderanno avvio tra meno di un anno.

> Pagina ufficiale
> Risultati

0 commenti :

Posta un commento

Rimani aggiornato tramite e-mail