Un argento e un bronzo per il Ticino ai Campionati svizzeri di pattinaggio categorie Mini U12 e Speranze U13

Cerca nel blog

lunedì 11 febbraio 2013

Un argento e un bronzo per il Ticino ai Campionati svizzeri di pattinaggio categorie Mini U12 e Speranze U13


Dario De Luca
Una medaglia d’argento e una di bronzo. È quanto il Ticino porta a casa, insieme a una serie di ottimi piazzamenti, dai Campionati svizzeri di pattinaggio artistico nelle categorie Mini e Speranze, svoltisi durante il fine settimana ad Herisau.
È stata Clara Pestoni a salire sul secondo gradino del podio nella categoria Speranze, un risultato ottenuto grazie a un bel programma libero, pattinato al meglio, che ha consentito all’atleta bellinzonese di risalire la classifica dopo il quinto posto ottenuto nel corto. La vittoria è andata, come da pronostico, a Shaline Rüegger, del CP Küsnacht, che nel suo bagaglio tecnico ha già due tripli e il doppio Axel, salti che le danno un ampio vantaggio sulle altre concorrenti. Terza Giulia Delia Scholz, anche lei del CP Küsnacht.

La pattuglia delle ragazze ticinesi era piuttosto nutrita in questa categoria (44 le concorrenti) e tutte si sono fatte valere ottenendo risultati molto positivi, a cominciare dalle bellinzonesi Jasmine Carvargna-Sani, classificatasi quinta, e Laura-Valentina Müller, ottava; Vlada Maloshenkova, del CP Lugano, ha concluso al 12.mo rango, seguita dalle chiassesi Giorgia Muscionico, tredicesima e Sara Acrostelli, 21.ma, mentre la luganese Sophie Caroni ha chiuso al 24.mo posto e la bellinzonese Eleonora Maestranzi al 27.mo rango.

Tra i ragazzi della categoria Speranze è stato Dario De Luca, del CP Chiasso, a portare sul podio il Ticino, classificandosi terzo, dopo aver ottenuto il secondo miglior risultato nel corto. Campione svizzero della categoria è il bernese Raphael Gerber che ha preceduto il compagno di club Micha Steffen, autore di una bella rimonta nel programma libero. L’altro chiassese in gara, Giovanni Paolo Poletti, ha chiuso al settimo rango.

Nella categoria Mini (35 concorrenti)un ottimo quinto posto per la luganese Alissa Mesic, mentre Federica Grisoni, del CP Chiasso, si è classificata ventunesima.

0 commenti :

Posta un commento

Rimani aggiornato tramite e-mail