Presentazione concorso fotografico “Scattiamo insieme”

Cerca nel blog

martedì 26 febbraio 2013

Presentazione concorso fotografico “Scattiamo insieme”




Per tutti gli appassionati di fotografia siamo felici di organizzare un concorso fotografico nell'ambito della collaborazione tra l'AC Bellinzona e la "Campagna di prevenzione del razzismo, della violenza e per l'integrazione attraverso lo sport” che da alcuni anni gli allievi della Scuola professionale per sportivi d'élite stanno portando avanti. L'idea della campagna è nata cercando di sensibilizzare

adulti e giovani contro il razzismo e la violenza prevenendone i suoi effetti negativi e con questo concorso si vogliono coinvolgere i tifosi e sostenitori dell'AC Bellinzona.

Obiettivi del concorso
L'obiettivo principale del concorso è quello di riuscire a fotografare un evento, un'azione, un attimo che rappresenti il modello ideale della campagna. Lasciamo dunque spazio alle vostre idee, alla fantasia e a dei momenti che magari nella vita vi hanno colpito e che volete condividere. Fate in modo che colpiscano anche la giuria.

Termini e modalità di partecipazione:
• Inviare le foto in formato digitale (.jpg) a campagna@spse.ch
• Termine d'invio: 30 aprile 2013
• Limite delle foto: 3

I documenti di presentazione, il modulo d'iscrizione e il regolamento potete trovarli sul sito dell'AC Bellinzona al seguente link:http://www.acbellinzona.ch/rubriche/rubrica/50/concorso-fotografico/

La giuria sarà composta da:
Davide De Bernardi (Presidente), stagista AC Bellinzona per la Campagna
Marzio Conti, responsabile della Campagna
Mauro Citraro, co-responsabile della Campagna
Nikola Nogic, stagista SPSE segretario della Campagna
Margherita Bianchi, allieva SPSE nonché responsabile del gruppo ACB
Simone Barra, allievo SPSE membro del gruppo ACB
Claudia Campana, fotografa
Paola Meneghelli, fotografa

La giuria valuterà le immagini sulla base della creatività, della qualità artistica e fotografica e del tema proposto senza conoscerne gli autori. Il parere della giuria sarà insindacabile.

Utilizzo delle fotografie
Le fotografie potranno essere utilizzate liberamente nell'ambito della campagna. In particolare essere pubblicate sui siti internet www.acbellinzona.ch e www.sportforpeace.ch, nei cartelloni della mostra della campagna o in altre pubblicazioni specifiche (inclusi i media). Potranno inoltre essere presentate nel corso di attività di sensibilizzazione.






A.C. Bellinzona SA e Campagna Sport for Peace

0 commenti :

Posta un commento

Rimani aggiornato tramite e-mail