Airolo-Pesciüm, un'occasione da non perdere

Cerca nel blog

giovedì 14 febbraio 2013

Airolo-Pesciüm, un'occasione da non perdere



Mentre la settimana di carnevale stà giungendo al termine con notevole successo Airolo-Pesciüm si sta preparando per il prossimo fine settimana da non mancare.
Sabato 16 e domenica 17 febbraio si svolgeranno i "Campionati Svizzeri Master 2013" di slalom e slalom gigante con circa 100 iscritti. Durante la giornata di domenica 17 saranno presenti sulle piste alcuni ex campioni di Coppa del Mondo come Daniel Caduff, Urs Kälin, Kristian Ghedina e altri… Sempre sabato 16 febbraio nella pista di "Swatch Ice Cross Downhill" si svolgeranno le ultime gare di qualifica per i campionati mondiali che si terranno il 2 marzo a Losanna: il "Red Bull Crashed Ice". La pista è momentaneamente l’unica in Europa e già molti atleti di diversi paesi hanno avuto la possibilità di allenarsi in questo sport emergente ancora poco conosciuto, ma molto entusiasmante. Sabato 16 febbraio circa 40 atleti (anche provenienti da oltre oceano) daranno il loro meglio ad Airolo-Pesciüm, dove saranno presenti gli atleti di casa nostra Kilian Braun, Jim De Paoli e l'airolese Kim Müller.  
Gli eventi sopracitati saranno un motivo supplementare per recarsi ad Airolo-Pesciüm. Questi eventi non influenzeranno la normale pratica dello sci e snowboard sulle piste e sul rinnovato Snowpark, che rimarranno agibili normalmente. Grazie alle previsioni di bel tempo si possono preventivare aperte tutte le piste compresa la discesa a valle.

Per ulteriori informazioni: www.airolo.ch/funivie

0 commenti :

Posta un commento

Rimani aggiornato tramite e-mail