XIII Festival Memorial Barbero

Cerca nel blog

lunedì 28 gennaio 2013

XIII Festival Memorial Barbero


Torri, cavalli e alfieri ad Agno
Come tradizione, la prima tappa del campionato ticinese semilampo sarà il Memorial Barbero, organizzato in ricordo del leggendario campione Gerardo Barbero. Il XIII festival avrà luogo domenica 3 Febbraio, presso il Ristorante Domino di Agno,via Contrada Nuova 15 (tel. 091 605 14 61).

Il festival sarà composto da tre tornei.



1. Torneo blitz  indipendente, tra le 10.00 e le 12.00, dedicato agli amanti delle partite
lampo.

2. II Trofeo Consulenza Albertoni (torneo Elite), a partire dalle 13.50, che  
permetterà ai migliori giocatori nostrani di cimentarsi con alcuni maestri internazionali.
3. Trofeo Esordienti Ristorante Domino; torneo che ha come scopo principale quello        di far vivere un’esperienza scacchistica e di far avvicinare agli scacchi anche coloro che sono alle prime armi, siano essi giovani o meno giovani.
Come evento collaterale alla manifestazione, alle 10.30 avrà luogo la semifinale del 1° Campionato Ticinese ufficiale di scacchi alla cieca, che avrà il suo epilogo giovedì 28 marzo, alle ore 19.00, in occasione del VII New Open di Lugano all’albergo Pestalozzi.
Al torneo principale ufficiale, che ha come sponsor principale le AIL (Aziende industriali di Lugano), oltre ai migliori ticinesi sono previste le iscrizioni di alcuni maestri provenienti dall’estero. Il torneo Esordienti, invece, è aperto a tutti i giocatori – di qualsiasi età – senza punti Elo e magari al loro primo torneo. Info: Giovanni Laube giovanni.laube@bluewin.ch (079 684 91 09),  www.scaccomatto.ch.
Durante il Festival sarà possibile ottenere informazioni generali sui luoghi nei quali è possibile giocare a scacchi in Ticino e/o acquistare materiale scacchistico.

Per qualsiasi informazioni potete contattare anche David Camponovo (076 328 60 90)

0 commenti :

Posta un commento

Rimani aggiornato tramite e-mail