PICCOLE MA TOSTE: ANCHE A MILANO LE UNDER14 TICINO PROTAGONISTE

Cerca nel blog

mercoledì 9 gennaio 2013

PICCOLE MA TOSTE: ANCHE A MILANO LE UNDER14 TICINO PROTAGONISTE



Continua il cammino di crescita della selezione femminile under14 di Ticino Basket.
Dopo le prime due positive esperienze internazionali ai tornei di inizio stagione giocati a Bellinzona in occasione del 70° anniversario di Ticino Basket e di quello disputato a Cucciago entrambi chiusi con altrettanti buoni secondi posti, la rappresentativa rossoblù ha ben figurato anche nel prestigiossimo 6° Criterium di Milano, uno dei più importanti tornei internazionali andato in scena nel capoluogo lombardo dal 27 al 29 dicembre scorsi.
Un torneo giovanile riservato alla categoria Under15 ma che ha visto protagonista anche la selezione ticinese pur essendo la più giovane del lotto e nonostante le assenze delle infortunate Jessica Carrasco e Melissa Zannoni.
Sei le formazioni iscritte: oltre a Ticino Basket infatti sono scese in campo due squadre della società milanese organizzatrice il Sanga Basket, le blasonate Biassono e Fanfulla Lodi oltre alle spagnole dell'Osona Barcellona.
Dopo tre giorni intensi caratterizzati da ben 6 partite, tanto divertimento e molte nuove amicizie, le Under14 del Ticino Basket pur essendo sotto età hanno gareggiato senza alcun timore contro ogni avversario chiudendo al 5° posto grazie al successo nella finalina di consolazione contro un indomito avversario come il Sanga Milano Blu per 28-20. Ad avvalorare la bella esperienza dentro e fuori dal campo della selezione ticinese è arrivato anche il riconoscimento assegnato alla giovane Marta Augugliaro, classe 2000, la più piccola del torneo che è stata premiata nel miglior quintetto della manifestazione.
Ora la selezione tornerà a lavorare da domenica 13 gennaio a Trevano in preparazione di nuove sfide e
per continuare il suo cammino di crescita. Questa la rosa completa della squadra Under14 del Ticino Basket che ha giocato a Milano: dalla Muraltese Lea Giannoni, Isabel Canepa, Rachel Spinedi e Carolin Kral, dal Cassarate Ottavia Lamprecht, dal Bellinzona Elizabeth Mossi, Bernardect Kona e Anna Ida Gemetti, dal Sav Riva Maddalena Cavadini (capitana), Irene Sebastiani e Marta Augugliaro. Staff tecnico: Andrea Piccinelli e Nena Momcilovic.

0 commenti :

Posta un commento

Rimani aggiornato tramite e-mail