Curling - il CC Lugano si aggiudica il "Torneo dell'Amicizia"

Cerca nel blog

mercoledì 12 dicembre 2012

Curling - il CC Lugano si aggiudica il "Torneo dell'Amicizia"


La squadra del Curling Club Lugano skippata da Andrea Vanetta e con Elisabetta Vanetta, Gerardo Bramati e lo juniore Jean-Paul Caratti si è aggiudicata il "Torneo dell'Amicizia" indetto dal CC Ronco s/Ascona e disputatosi alla "Siberia" da venerdì 7 a sabato 8 dicembre.

Se le condizioni meteo di venerdì lasciavano poco spazio all'ottimismo, con forti nevicate annunciate per tutto il pomeriggio, il comitato organizzatore ha comunque deciso di disputare, seppur in forma ridotta, i primi due turni di gioco. Al sabato poi la meteo si è presentata dal suo lato migliore e ha permesso lo svolgimento regolare della rimanenza del torneo.
La giovane squadra luganese ha saputo approfittare al meglio sia delle condizioni del ghiaccio, sia dello stato di forma dei propri giocatori e - prima della "finalissima" - si è portata in cima alla classifica provvisoria. L'ultimo turno è poi stato giocato contro la forte compagine di Ronco skippata dall'esperto (ed ex campione europeo!) Daniel Streiff: grazie al pareggio, agguantato in extremis dai sopracenerini, il team luganese ha mantenuto il primato e si è così aggiudicato per la prima volta il simpatico trofeo. Secondo rango per il team CC Ronco / Streiff, terzo per il CC Ascona / Plüss.

Prossimo appuntamento alla Siberia il giorno 26 dicembre per il torneo "Tolòn".

> Risultati sul sito del CC Ascona

0 commenti :

Posta un commento

Rimani aggiornato tramite e-mail