Curling - Campionati Europei in corso a Karlstad (SWE)

Cerca nel blog

mercoledì 12 dicembre 2012

Curling - Campionati Europei in corso a Karlstad (SWE)


Sono in corso in questi giorni a Karlstad (Svezia) i Campionati Europei maschili e femminili di Curling, indetti dalla federazione mondiale di Curling. Si stanno giocando oggi gli ultimi turni del Round Robin, con entrambe le compagini elvetiche ancora alla ricerca del posto tra le prime quattro, sinonimo di accesso alla fase play-off.
Per la squadra femminile del CC Davos iFAS della skip Mirjam Ott, campionessa del mondo in carica, la qualificazione dovrebbe essere cosa fatta dopo il 7° turno giocato ieri, che le ha portate su un parziale di 5 vittorie e sole 2 sconfitte. Più critica è la situazione degli uomini di Adelboden, capitanati da Sven Michel: con 4 vittorie e 3 sconfitte non sono più permessi passi falsi prima degli ultimi due turni di oggi. Con due vittorie la qualificazione sarebbe quasi certa; con una vittoria ci sarebbe perlomento la possibilità di accedere ai play-off attraverso uno o più incontri di spareggio. Certa è per contro già sin d'ora la qualificazione ai mondiali dell'anno prossimo (in Canada per gli uomini, a Riga in Lettonia per le donne).

I risultati, in tempo reale, sono sul sito http://ecc2012.curlingevents.com/livescores

La fase playoff prenderà avvio venerdì, con le finali previste per sabato. Numerosi incontri sono trasmessi in diretta sia da Eurosport, sia dal canale Youtube della World Curling Federation.

0 commenti :

Posta un commento

Rimani aggiornato tramite e-mail