Ultimissime

lunedì 17 settembre 2012

HCAP: l'analisi del sito leventinese


Debutto casalingo vincente per l'Ambrì

Debutto vincente alla Valascia per la formazione allenata da Kevin Constantine.
L'interessante campagna acquisti estiva e le sei vittorie in sette partite amichevoli hanno notevolmente contribuito a creare entusiasmo attorno alla squadra e soprattutto interesse per la prima gara di campionato contro un avversario ostico come lo Zugo, nuovamente avversario tra sette giorni!
Davanti ad oltre 6'000 persone, che hanno deciso di sostenere dal vivo la squadra, l'Ambrì si è imposto meritatamente con il risultato finale di 5 a 2.
Un esordio stagionale caratterizzato da una prestazione di qualità di tutto il collettivo, dove si sono messi in particolare evidenza gli ultimi arrivati, tra i quali una volta di più Mieville e Reichert.
La loro linea completata da Inti Pestoni ha infatti realizzato ben tre reti (una a testa per i tre attaccanti), alle quali si sono aggiunte le reti segnate da Sidler eSchlagenhauf.
Cinque reti tutte firmate da giocatori svizzeri a conferma dell'aumento del tasso tecnico della squadra, nella quale si sono comunque mossi bene e in maniera autoritaria pure i due nuovi stranieri d'attacco Park e Williams unitamente al loro compagno di linea Pedretti.
Confermata la solidità difensiva di Noreau e Kutlak e ottima prestazione del portiere Schäfer, che in più occasioni con spettacolari parate ha permesso di tenere a distanza nel punteggio gli avversari.
Degno di nota il fatto che ben tre linee sono riuscite ad andare a segno ed altrettanto che il power-play sembra decisamente migliorato rispetto alla scorsa stagione.
Tutti segnali positivi che andranno confermati già a partire dalla prossima partita prevista per venerdì 21 settembre sempre in casa contro il Ginevra Servette.
(fonte: www.hcap.ch)

Nessun commento:

Posta un commento