Ultimissime

lunedì 3 settembre 2012

Anche il Curling a Sportissima 2012


Anche il Curling Club Chiasso ed il Curling Club Lugano saranno presenti all'imminente edizione di Sportissima, in programma domenica 9 settembre. I due club sottocenerini si presenteranno al pubblico nell'ambito dell'offerta di sport invernali praticabili nelle due città.


Durante la kermesse sportiva cantonale i due club proporranno la possibilità ai presenti di provare questo sport, considerato facile da apprendere ma complesso da perfezionare. Attraverso l'istruzione impartita da esperti giocatori sarà comunque possibile muovere i primi passi sul ghiaccio in assoluta sicurezza.
La stagione curlistica 2012-2013 è alle porte e quindi il momento è più che mai propizio per avvicinarsi al Curling: : il CC Chiasso riprenderà gli allenamenti settimanali a partire dal 9 ottobre presso la pista del ghiaccio, mentre a Lugano e più precisamente alla Resega si gioca già da qualche settimana, complice la disponibilità del ghiaccio per le squadre di hockey e il club di pattinaggio.

Il Curling è presente in Ticino dal 1960, quando fu fondato il Curling Club Ascona. Seguì poco dopo il CC Chiasso (1967), mentre è più recente la costituzione del CC Lugano, che risale al 1998.
Da qualche anno i club della Svizzera italiana sono raggruppati all'interno della Federazione Curling Ticino, sul cui sito si trovano numerose informazioni utili sulla disciplina.

Nessun commento:

Posta un commento