Aeromodellismo - secondo rango per Fabrizio Albonico in Germania

Cerca nel blog

lunedì 17 settembre 2012

Aeromodellismo - secondo rango per Fabrizio Albonico in Germania




Fabrizio Albonico, pilota del Gruppo Aeromodellisti Lugano, è rientrato con un eccezionale 2° rango dal 43o concorso internazionale per idrovolanti radiocomandati di Hagnau, sul versante tedesco del Lago di Costanza. Fabrizio è stato battuto di misura (10/1000) dal forte tedesco Nils Brückner. L'altro pilota ticinese in gara, Renato Buzzi, ha chiuso in 10a posizione.

Dopo una prima manche caratterizzata da un grave errore durante la fase di flottaggio, costatogli con ogni probabilità la vittoria della frazione, Fabrizio si è rifatto nella seconda, facendo segnare il miglior punteggio e mantenendo di fatto aperta la competizione. Nell'ultima manche, la classe del giovane Brückner - già vincitore di Coppa Europa e pluri campione tedesco della specialità - è emersa in toto e grazie ad una prova senza macchia si è aggiudicato il concorso, organizzato dal gruppo di Markdorf (GER). Sul gradino più basso del podio è salito un altro tedesco, Georg Thanner. Il concorso di Hagnau, per l'occasione, era pure valido quale Campionato Tedesco.

Condizioni atmosferiche pressoché perfette, con calma di vento e di onde, hanno caratterizzato l'intero fine settimana; il concorso ha potuto quindi svolgersi con medesime condizioni per tutti i partecipanti (situazione non sempre possibile, trattandosi di uno sport all'aperto e che vede l'esecuzione di un concorrente per volta).

L'ultimo appuntamento del circuito idro-aeromodellistico europeo (iniziato a maggio ad Amburgo e con tappe a Ceske Budjeovice (CZE) e Melano) è per la metà di ottobre al Riegsee, in Baviera.

1 commento :

Rimani aggiornato tramite e-mail