Ultimissime

domenica 29 luglio 2012

SanBike 2012: fra poche ore la partenza


MXC Donne (da 16 anni), start-lap + 1 giro
MXC Junior (16-18 anni), start-lap + 1 giro
MXC Uomini(Under 40), start-lap + 5 giri*
MXC Uomini (Over 40), start-lap + 5 giri*
FUN Popolari (tutte le classi di età**), cronoscalata Pian San Giacomo - San Bernardino

* per entrare in classifica basta effettuare almeno il giro di lancio + 1 giro.
** per i ragazzi con età inferiore a 16 anni è richiesto un permesso scritto da parte dei genitoriNon viene richiesta alcuna licenza

Premi: per i primi 5 di ogni categoria

Partenza: unica, divisa per griglie, ore 11:30, località Pian San Giacomo. Attenzione, ca 9km a sud di San Bernardino; la strada per raggiungere la partenza è quasi completamente in discesa. Si consiglia di parcheggiare il veicolo a San Bernardino e di raggiungere la località di partenza con la propria bicicletta


Tracciati:
FUN (8 km, 500 m), partenza da Pian San Giacomo, arrivo a San Bernardino
MXC (43 km, 2200 m), partenza da Pian San Giacomo, arrivo a San Bernardino con circuito finale

Vedi il video spot con Ralph Naef

Costi iscrizione: CHF 35 (sino al 30.06.12)
CHF 40 (sino al 25.07.2012)
CHF 45 (sul posto)

comprensivi di ricco pacco gara (per i dettagli sull'iscrizione si veda sotto)

Attenzione: prezzi Race special per clienti merida

Parcheggi, lavaggio bici e docce: presso l'Ostello di San Bernardino.

Obbligatori: utilizzo del casco, RC individuale, assicurazione individuale. Attenzione: ogni corridore è direttamente responsabile delle proprie azioni. Permesso scritto da parte dei genitori per ragazzi con età inferiore ai 16 anni [scaricare il modulo]

Furto: l'organizzazione non si assume nessuna responsabilità in caso di furto di materiale (biciclette, ruote, caschi, etc.). Ognuno è direttamente responsabile per la propria merce

Sicurezza e servizio sanitario: presente sul posto. Lungo il tracciato si trovano molti giudici di gara che garantiscono la sicurezza della manifestazione. Qualora doveste imbattervi in incidenti di altri concorrenti vi preghiamo di segnalarli immediatamente al prossimo giudice che incontrerete

ISCRIZIONI

Iscrizione sul posto il giorno della gara: dalle 09:00 alle 10:30 presso l'ufficio della locale Scuola di Sci / Marino Sport (all'entrata del paese), CHF 45 (Euro 37)

INDICAZIONI IMPORTANTI. SI PREGA DI PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE:- Ogni partecipante è responsabile per la propria incolumità. L'utilizzo del casco e di un'attrezzatura adeguata sono presupposti indispensabili per poter gareggiare.

- Ogni partecipante deve avere una idonea copertura assicurativa per gli infortuni e responsabilità civile.

- L'organizzazione non si assume alcuna responsabilità per infortuni e/o danni cagionati alla propria persona, a terzi come a cose, che non siano derivati da una propria ed evidente negligenza direttamente imputabile a Sanbike.

- I partecipanti si assumono ogni responsabilità per danni cagionati a terzi o ad oggetti di terzi mediante propria copertura assicurativa.

- I genitori che permettono ai figli di età inferiore a 16 anni di partecipare alla gara popolare, si assumono ogni responsabilità nei confronti dei figli stessi e dei danni che essi potrebbero cagionare a terze persone o ad oggetti di terze persone. Quale condizione di partecipazione per atleti di età inferiore a 16 anni viene richiesta una liberatoria scritta (corredata dal nome del genitore, nome del figlio, data, luogo, firma).

- Non son previsti rimborsi per incidenti/infortuni/complicazioni dell'ultima ora. La propria iscrizione può in ogni caso esser ceduta a terzi in qualsiasi momento previa comunicazione scritta all'organizzazione.

- L'organizzazione si riserva la facoltà di modificare il tracciato a causa di condizioni meteorologiche avverse. Eventuali modifiche vengono comunicate il giorno della gara a partire dalle ore 09:00 presso l'ufficio d'iscrizione.

- In caso di annullamento della gara dovuto a forza maggiore (ad. es. condizioni meteorologiche estremamente avverse che potrebbero mettere in pericolo l'incolumità dei partecipanti o dei giudici di gara) non sono previsti rimborsi e la tassa d’iscrizione non viene retrocessa in nessun caso. I preiscritti potranno in ogni caso far valere la propria iscrizione l'anno successivo mediante la richiesta di un buono direttamente all'organizzatore.

- I partecipanti devono attenersi ad un comportamento eticamente corretto in qualsiasi momento. Sono in particolare vietati: l'assunzione di qualsiasi sostanza proibita ai fini di migliorare le proprie prestazioni (doping); sporcare la natura lasciando oggetti/rifiuti lungo il tracciato; comportamenti indecorosi nei confronti di altri partecipanti/giudici/spettatori.

Qualsiasi trasgressione a queste basilari norme comportamentali possono portare all'esclusione d'ufficio dalla competizione.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: Luca Cereghetti, +41 78 715 26 28, luca@merida.ch

Nessun commento:

Posta un commento