Ultimissime

sabato 28 luglio 2012

Mario Motta e Marco Camperi allenatori a Lugano


Pallavolo Lugano annuncia che la prossima stagione la squadra di LNA sarà guidata da uno staff di allenatori tutto italiano, l’head coach Mario Motta classe 1960, allenatore di fama internazionale, conosciuto per essere stato assistente di Giampaolo Montali nella Nazionale maggiore italiana alla World League ed ai Campionati Europei del 2007 e sempre assistente di Andrea Anastasi nel 2008 ai Giochi Olimpici e World League.
Oltre alle esperienze con la Nazionale italiana maggiore, Motta ha portato la Reima Crema di B1 maschile alla promozione in A2 fino alla final four di Coppa Italia.
Nel 2009 viene chiamato alla Crazy Diamond Segrate 1974 dove in una stagione porta la squadra dalla B1alla A2 ed inseguito mantiene la compagine lombarda in Serie A.
In panchina con Mario Motta siederà uno dei maggiori esperti delle analisi delle partite in Italia certo Marco Camperi, il cui curriculum è costellato di presenze con la Nazionale maggiore italiana, dalla vittoria degli European Championship del 2005 al 5° ed al 4° posto alle World Championship di Giappone 2006 e rispettivamente Italia 2010.

Nessun commento:

Posta un commento